Recap riunione di interclasse del 18 marzo 2015


Cari genitori,

in data 18 marzo si è svolta la consueta riunione d’interclasse. Presenti tutte le nostre Maestre, compresa Martina che si è detta molto soddisfatta per l’andamento generale della classe, in questo momento il suo programma è concentrato sulla storia di Israele.

La riunione inizia con una nota generale che coinvolge tutte le classi, le maestre si raccomandano di rimanere aggiornati “quotidianamente” sul programma e sui compiti svolti in classe nel caso che il bambino o bambina siano malati, chiedere tutto il lavoro di una settimana solo il venerdì, rischia un sovraccarico di lavoro da parte dell’alunno.

La lettura ha coinvolto molto i bambini, ma i libri a disposizione nella biblioteca, adatti ai bambini delle classi seconde, hanno esaurito il loro “giro” quindi è stato proposto l’acquisto collettivo tra le sezioni A C e D di un libro intitolato “TOPO BI”, non si tratta di un racconto unico, ma di più storie, questo, almeno psicologicamente, rende meno pesante l’impegno della lettura da parte dei nostri piccoli. Siamo in attesa di strappare il miglior prezzo attraverso una rappresentante di classe che ha dei contatti con alcune librerie.

Proseguono con successo i laboratori musicali, rimangono ancora 4 incontri, dopodiché sarà predisposto uno spettacolo al quale potremo assistere anche noi genitori. Indicativamente questo dovrebbe accadere un pomeriggio (da stabilire) dalle ore 16.45 nella metà del mese di aprile.

Tutte le insegnanti di matematica hanno anticipato che nel periodo successivo alle vacanze pasquali noteremo un minore avanzamento del lavoro svolto sul quaderno, questo non sarà dovuto a una scarsa attenzione, ma semplicemente al fatto che una parte importante di tempo sarà dedicata agli invalsi, che comunque sono parte integrante dell’iter didattico.

Colloqui individuali

Rispetto a quanto anticipato in merito ai colloqui individuali, informo che il giorno potrebbe non essere mercoledì 8 aprile, in quanto, a causa delle compresenze sarà destinato un secondo giorno, data e orario da stabilire, vi avvertirò con anticipo.

 

I prossimi laboratori sono:

20 marzo dalle ore 10 alle ore 12– Laboratorio Creativo presso Alex Bar con i ragazzi del Faro, il materiale occorrente è un quaderno o un libro che i bambini dovranno rivestire in modo creativo. Questo laboratorio è aperto anche ai genitori che volessero dedicare un po’ di tempo. Suggerisco un quaderno piccolo ad anelli, cosi possono sfruttarlo di più.

Laboratorio Pizza e Pane presso Alex Bar – Date e orario da concordare.

Gita di fine anno, intera giornata.

15 maggio presso Casa D’Erci – con ingresso al Museo Contadino e il laboratorio del pane, per la giornata è previsto pranzo a sacco fornito da noi genitori. E’ consigliato, ma non obbligatorio, un cambio di vestiti. Il costo della gita è pari a 17,7 euro per bambino, così suddivisi:

11,20 Euro – Pulman GT

2 Euro – Ingresso al Museo

4,5 Euro per il Laboratorio del pane

La parte riguardante il viaggio deve essere saldata in anticipo tramite bollettino postale cumulativo delle classi che partecipano alla gita, nella nostra classe la raccolta dei soldi è già avviata e a buon punto. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.